• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Tavano Legno udine

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

Pavimenti in legno

Pavimenti in legno

Utilizzo di materiali naturali permette di cancellare i confini fra l’esterno e l’interno. Un pavimento in legno porta la natura in casa e crea ambienti “ a misura d’uomo” dove ritrovare benessere e relax. Rigorosamente in made in Italy.

Scegliere un pavimento in legno significa far rivivere nella propria casa un materiale naturale che viene plasmato e lavorato senza essere privato delle sue principali caratteristiche che lo rendono unico e inimitabile. nostri pavimenti nascono dall’esperienza di persone altamente specializzate che eseguono scrupolosamente tutte le lavorazioni del legno con una dedizione meticolosa ed artigianale. Anni di ricerca e continue innovazioni sono proprie di un azienda attenta alle evoluzioni del mercato e propositiva nel produrre sempre nuove finiture in linea con le più esigenti richieste dal “mondo dell’abitare”.

Proposte diverse per diverse combinazioni personalizzate danno la possibilità di progettare il pavimento più adatto a soddisfare esigenze specifiche.

I TRATTAMENTI

La salute prima di tutto.

Scegliere un pavimento in legno significa privilegiare benessere e salute. Per questo utilizziamo solo vernici atossiche e cere naturali. Per rispettare la naturalità di un materiale nobile.

I trattamenti eseguiti sono in grado di rispondere alle crescenti esigenze di ecologicità, vengono infatti utilizzati oli e cere naturali, che donano al pavimento di legno il tradizionale aspetto morbido e caldo, e vernici ecologiche, che non rilasciano sostanze tossiche nell’ambiente.

SBIANCATI E DECAPATI

Morbidi giochi chiaroscurali per una superficie chiara e luminosa.

Su una base di oli bianchi o vernici bianche, viene applicata una vernice o olio trasparente per consolidare il trattamento eseguito. La finitura sbiancata è decapè esalta la luminosità dei pavimenti chiari, quali: rovere, larice, acero e frassino e, allo stesso tempo conferisce al pavimento un aspetto moderno e attuale. Viene invece acceso il contrasto nei pavimenti scuri come il Wengè decapè o il rovere vaporizzato decapè. Il trattamento artigianale ravviva ed evidenzia con il colore bianco la naturale venatura del legno, il contrasto con il tono scuro della specie legnosa.

ANTICATI

Richiami al passato perfettamente attuali

Rigorosamente su una superficie spazzolata e piallata a mano, viene steso un olio anticante e in seguito applicata una cera protettiva. Per questa finitura sono state volutamente scelte le specie legnose più pregiate come noce e ciliegio che impreziosiscono gli ambienti. Altri legni come rovere, larice, olmo con trattamento anticati danno vita ad una versione raffinata ed esclusiva dei pavimenti antichi.

OLIATI

Pavimenti al naturale che esaltano la bellezza del legno

L’olio non forma un film superficiale , ma penetra nelle porosità del legno saturandole; questo è il motivo per cui il trattamento oliato trasparente scurisce leggermente il ton naturale del legno. L’olio naturale lascia comunque traspirare la superficie creando sensazioni di benessere nell’ambiente in cui è posato. La finitura oliata si presta a qualsiasi, levigata e spazzolata, e a tutte le specie legnose.

VERNICIATI

La brillante finitura che esalta e protegge il legno

La vernice applicata forma una pellicola che conferisce al pavimento maggiore durezza superficiale (grazie anche alla modalità di applicazione a più passaggi, impermeabilità, facilità di pulizia, e protegge il pavimento a lungo nel tempo. La vernice trasparente lascia intravedere la venatura del legno; l’effetto cera volutamente ottenuto cerca di rispecchiare il più possibile il suo aspetto originario.

VERNICE SUPERLUCIDA

Una superficie a cui specchiarsi

La vernice applicata forma uno strato trasparente e specchainte che conferisce al pavimento oltre all’evidente effetto visivo maggiore durezza superficiale (grazie anche alla modalità di applicazione a pù passaggi), impermeabilità, facilità di pulizia, e protegge il pavimento a lungo nel tempo. La vernice superlucida lascia intravedere la venatura del legno e ravviva, senza alterarlo, il colore naturale delle superficie.
Share by: